DIY - PER CHI VUOLE INIZIARE - SCRUB VISO


Ciao a tutti!
Oggi per voi uno spignattino veloce veloce!
Mia madre ha trovato in un giornale un campioncino di uno dei nuovi scrub della l'oreal, quello con effetto illuminante e mi ha chiesto di fargliene uno.

Non avendo tanto tempo a disposizione ho fatto la cosa più semplice del mondo: ho preso la mia scorta di olio di cocco messo in un contenitore e l'ho mischiato con dello zucchero di canna che avevo in casa.
L'olio di cocco almeno da me è ancora in stato solido e lavorandolo (cioè mischiandolo) con lo zucchero diventa una cremina soffice.

L'olio di cocco è un olio leggero adatto a tutti i tipi di pelle e lo trovate ad un prezzo veramente contenuto nei negozi etnici (in genere lo trovate in dei barattoli da 500g).

Piccoli consigli d'uso: adesso con l'estate alle porte è meglio conservarlo in frigo, l'olio di cocco infatti diventa liquido attorno ai 23°/25° rischiate che si sciolga e tutto lo zucchero cada sul fondo.
Usatelo sulla pelle umida e dopo utilizzate il vostro detergente viso per togliere l'olio in eccesso che vi luciderebbe la pelle!

Per le quantità andate ad occhio, quando vi sembra di aver aggiunto abbastanza zucchero fate una prova sulla mano per vedere se vi piace l'effetto, in caso contrario continuate a mischiare!
Per renderlo più godurioso profumatelo con degli aromi per dolci (a base oleosa!) che trovate al supermercato

Alla prossima!



Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA