PIERCING ALL'OMBELICO


Ok, oggi volevo parlarvi della mia esperienza nel fare il piercing all'ombelico!
E' un post un po' insolito, ma quando io e una mia amica abbiamo deciso di farci il piercing, mi sono ritrovata su interent a cercare informazioni per capire come muovermi e ho pensato, che anche condividere la mia esperienza sarebbe potutto essere utile a qualcuno!

 Volevo farvi un piccolo vademecum

1) PISTOLA O AGO?
Per fare qualsiasi tipo di piercing (per essere chiari anche quelli ai lobi) andate in uno studio di tatuaggi e piercing, non fidatevi a farveli fare in gioiellerie o centri estetici con la pistola.
Perchè? Due semplici motivi: la pistola non è adatta a fare buchi, pensateci un attimo, con la pistola vi sparano letteralmente una cosa dentro la pelle o cartillagine che non è affilata, non è adatta a creare la "ferita"e l'orecchino messo comprime la parte che dovrebbe guarire rendendo la guarigione molto più lunga; e soprattutto la pistola non è igienica, per quanto una persona la possa pulire non è possibile igienizzarla completamente, dunque ci sono più probabilità di infezioni (pensate solo al numero di persone a cui è stato fatto un buco usando la stessa pistola).

2) CHE STUDIO SCELGO?
Se non sapete dove andare, potete farvi consigliare da qualche amico più navigato, o se invece non avete idea la più pallida idea di dove andare, perchè ad es. vi siete trasferiti in una nuova città, fate come ho fatto io! Controllate gli studi che ci sono nella vostra zona, guardate i loro siti internet, pagine facebook e se qualcuno vi ispira andate direttamente nallo studio e chiedete qualche informazione, parlate col vostro potenziale piercer, vedrete che troverete quello che a voi sembra il più adatto! Io ho fatto così ed è andato tutto benissimo!

3) MATERIALI UTILIZZATI e TIPO DI ORECCHINO
Tutti gli studi utilizzano orecchini fatti in acciaio chirurgico o titanio, sono due materiali che vengono usati in chirurgia e sono fatti apposta per stare a contatto con delle "ferite". Non troverete nessun piercer che usi altri metalli come oro o argento perchè non vanno bene!
Il mio piercer ha utilizzato subito la classica bananina col brillantino, ma so di alcuni che preferiscono mettere il cerchiettino, vanno bene entrambi in ogni caso dopo un mese lo cambierete.

4) FA MALE?
Classica domanda a cui è difficile rispondere perchè le persone hanno soglie di dolore diversa.
Io per fortuna ho una soglia di dolore abbastanza alta e posso descrivervi la cosa, come una sorta di pizzicotto forte o una specie di sensazione di bruciore. Vi consiglio comunque di non pensarci molto anche se siete delle persone dolorose, perchè la sensazione dura pochissimi secondi.
E no nessuno vi farà l'anestesia perchè veramente non c'è n'è bisogno! =)

5) COME LO CURO?
Guardando su internet ne ho lette di tutti i colori. Io mi sono limitata a fare quello che mi ha detto il piercer, pulire il buco due/tre volte al giorno con soluzione salina presa in farmacia (perchè così siamo sicuri che è sterile) per un mese circa.
Non ho usato niente altro e a distanza di un mese il piercer ha detto che l'ho curato bene e sta guarendo molto in fretta!

6) QUANTO DURA LA GUARIGIONE?
Per avere una guarigione completa del foro ci vogliono all'incirca dai 6 ai 9 mesi a seconda delle persone, ma non vi spaventate! Il periodo più "critico" è la prima settimana! Il piercer mi ha consigliato di non fare sport, evitare di dormire a pancia in giù e indossare pantaloni a vita alta per appunto la prima settimana/ dieci giorni. Passati i primi giorni vi assicuro che non lo sentirete più, come se non ci fosse.

7) QUANTO COSTA?
Il prezzo varia da studio a studio, la media per la mia esperienza è di circa 60€. Il prezzo varia anche a seconda dell'orecchino che scegliete di farvi mettere.


Se siete di Milano e dintorni vi lascio il link della pagina facebook dello studio dove sono andata io, sono stati iperprofessionali!! Ve lo stra consiglio!
Bros Ink Project Tatoo & Piercing

p.s. La foto che vedete sopra è proprio il mio piercing!! =)







Commenti

  1. Ma guarda invece per me la panzetta è irrilevante, per per me conta piuttosto la forma dell'ombelico, ne ho visti alcuni veramente orrendi da far venire la pelle d'oca!! e lì secondo me il piercing è brutto, invece la pancetta non ha mai fatto male a nessuno! =)

    RispondiElimina
  2. Post molto utile! Grazie per le info..a settembre forse lo farò anche io :)

    RispondiElimina
  3. Adoro il piercing all'ombelico, alla faccia di chi mi diceva che poi mi avrebbe stufato... ce l'ho dal 1999 (aiuto mi sento molto vecchia!!) e questo post mi mette una nostalgia assurda ahahaha XD
    Io l'ho fatto in una piercigheria (si chiama così? boh) e usavano la pistola. Non ho sentito niente, al contrario dei buchi alle orecchie, che ho fatto dopo. Di sicuro l'orecchino che mi hanno messo -con la pistola- era sigillato e quindi sterile, comunque non ho avuto nessun problema di infezioni e la guarigione è stata veloce. ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Ce l'ho anch'io e lo adoro **
    Nuova iscritta, se ti va passa da me!

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, con molto piacere ho deciso di nominarti per il LIEBSTER AWARD 2016.
    Nel link che ti lascio troverai tutte le informazioni necessarie.
    Un abbraccio grande, Marila

    http://marilaterlizzi.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016.html

    RispondiElimina
  6. A me l'aveva fatto un amico, e infatti il risultato non è dei migliori anzi! È decentrato verso sinistra, quindi ho deciso la settimana scorsa di lasciar cicatrizzare il buco, e lo rifarò più in là in un centro apposito. Almeno il risultato è garantito! P.s. beata te che hai la pancia così piatta e tonica *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA