TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD


Se mi seguite su instagram saprete di certo che, circa una settimana fa, facendo un giro nel solito supermercato dove va mia madre, ho trovato le nuove tisane della Vivi meglio in offerta e le ho comprate tutte!! Sono disponibili da circa un mese almeno nella mia zona.
Dopo averle provatevi dico la mia!



Piccola panoramica generale: ne trovate di quattro tipi e prendono il nome in base alla loro "funzione" per cui troviamo  in linea, purezza, relax e digestì .
In ogni confezione trovate 20 bustine da 2gr  il prezzo pieno è di 0,99€ (anche se, come me, potreste trovarle ancora in offerta lancio a 0,79€) e sono prodotte in Italia.

I filtri non sono confezionati uno ad uno, ma sono "sciolti", per cui per mantenere l'aroma nel lungo periodo sarebbe meglio metterli in un contenitore chiuso.

Sono promossissime per me! Il rapporto qualità prezzo è ottimo e mi piace in particolare che non abbiano aromi aggiunti di nessun tipo.
Molto utile anche il fatto che ci sia scritto dove si deve buttare ogni componente (non so voi, ma spesso a me la raccolta differenziata fa impazzire!)

E ora andiamo nel dettaglio!

PUREZZA: è la mia preferita essendo a base di menta piperita, ortica e liquirizia. Si sentono bene sia la laquirizia che la menta, ma in un modo molto delicato anche lasciandola in infusione per circa 10min per cui potrebbe piacere anche a chi magari la liquirizia non esalta.

DIGESTI': è la più particolare delle quattro! A base di lemongrass, rosmarino, finocchio e coriandolo. Io sento principalmente il rosmarino e il finocchio quando la bevo, sempre in un modo delicato comunque per cui non pensate di ritrovarvi a mangiare un rametto di rosmarino!!


RELAX: a base di passiflora, camomilla vulgaris, melissa officinalis, biancospino.E' una sorta di camomilla arricchita, piace anche a chi non va pazzo per la camomilla (come a me, ma la sto rivalutando grazie ad un paio di tisane dove è presente he sto provando), che si sente ma non in modo invasivo diciamo, il sapore è mitigato dalla presenza delle altre piante!

IN LINEA: questa è quella che mi piace di meno, ma solo perchè ha un sapore meno riconoscibile rispetto le altre. E' a base di ortica, foglie di mora e di arancio, e tarassaco.

Alla prossima!


Commenti

  1. DEVO provarle!! *-* Si trovano semplicemente nei supermercati? Adoro thè e tisane xD

    Buon lunedì ^_^
    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Si trovano nella catena di supermercati LD/MD è una loro linea.. =)

    RispondiElimina
  3. Qual'è la funzione della tisana "in linea"?

    RispondiElimina
  4. ma e' possibile che la tisana relax invece di tranquillizzare agiti? a me' e' successo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post Popolari

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA