giovedì 7 gennaio 2016

LUCIDALABBRA


Questa è una ricetta piuttosto base per avere un lucidalabbra che ha comunque una buona resa.
Dura sulle labbra un paio d'ore senza problemi e non appiccica le labbra a differenza di molti lucidalabbra in commercio.


RICETTA:
Lanolina anidra 6,5g
Olio di ricino 4,5g
Tocoferolo 1g
Aroma per labbra 4gtt

Colorare a piacere con miche o ossidi

PREPARAZIONE: fate sciogliere la lanolina con l'olio di ricino (ci vuole veramente un attimo) aggiungete il tocoferolo e l'aroma, se volete fare un lucidalabbra colorato aggiungete un po'di mica o ossido mescolate bene e versate nel tubetto.
Con queste dosi riempirete più o meno il classico tubetto da 12ml

INGREDIENTI: potete usare anche la lanolina vegetale se avete quella e non la classica anidra, ma in questo caso dovrete aggiungere un po' di cera per addensare il composto.
Se non avete gli aromi per labbra, potete usare quelli per dolci a patto che questi siano composti solo da olio vegetale e aromi (guardate la composizione sulla confezione, molti aromi sono composti da acqua e propylene glycol e questi non vanno bene)

Per colorare i lucidalabbra che vedete in foto ho usato per quello a sinistra un po' di manganese viola, quello in centro, l'ho lasciato al naturale per cui è trasparente, e per quello sulla destra, ho usato un pizzico di ossido rosso!

Buon spignatto a tutti! Alla prossima!

2 commenti:

  1. Non ho nemmeno uno degli ingredienti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Peccato è un spignattino semplice da fare, ma che da buoni risultati! sarà per il prossimo.. =)

      Elimina