HAUL - YANKEE CANDLE


Ben pochi di voi avranno bisogno di qualcuno che vi spieghi cosa sono le Yankee Candles, dato la loro popolarità, ma per i pochi che ancora non le conoscessero, sappiate che sono candele prodotte in U.S.A. oramai famosissimo un po' in tutto il mondo.
Le ragioni di tutta questa popolarità? Le fragranze: sono tantissime e buonissime, una volta che avrete anche solo provato ad annussarne una non potrete più farne a meno!

Sono diventata un'appassionata di candele da poco (influenzata un po' anche da una delle mie coinquiline) anche se mi è capitato negli anni passati di regalare qualcuna di queste candele a mia sorella!



Qualche settimana fa mia madre mi ha chiesto di comprare queste candele online, perchè le voleva regalare a Natale ad amiche e parenti.
Il risultato è che mi son trovata a casa la bellezza di 24 candele di questo marchio, un paradiso per molti!!
Il sito da dove le ho comprate è QVC, conoscerete tutti di sicuro il canale in tv di televendite, dove tra le tante cose vendono anche queste candele a prezzi abbastanza vantaggiosi.

Ho acquistato queste due scatole marchiate Yankee Candles che contengono ognuna 12 candele nel formato "votivo", cioè le candele piccoline senza jar di vetro, per un prezzo totale di 40€ circa!
Le cappelliere sono molto carine e ben fatte anche all'interno, il pacco mi è stato consegnato in meno di 24 ore dall'acquisto, per cui se avete bisogno di fare qualche regalo carino dell'ultimo momento e con prezzi abbastanza contenuti ve lo consiglio!

Ovviamente vi voglio fare una carrellata veloce di tutte le profumazioni, per alcune vi farò solo degli accenni perchè, una volta scelte quelle da regalare, io e mia madre le abbiamo subito impacchettate e messe da parte prima di ripensarci e tenercele tutte!!

Per rendermi le cose più facili inizierò parlandovi di quelle che non mi sono piaciute molto. Sono poche e ovviamente il tutto dipende dal gusto personale (a mia madre son piaciute proprio tutte!)

COSY BY THE FIRE = fa parte del gruppo di candele speziate, questa in particolare oltre al classico odore speziato unisce anche una nota molto legnosa che ricorda tantissimo l'odore di legna bruciata.

CHRISTMAS MEMORIES= altra candela speziata, ma veramente speziata...si sentono tutte le spezie che si possono trovare in cucina, dai chiodi di garofano passando per la cannella e lo zenzero, è veramente intensa!!


Queste sono quelle che ho deciso di tenere per me!
CRANBERRY TWIST= l'ho amata dal primo istante ed ho subito deciso che sarebbe stata mia, è una fragranza fruttata che richiama tutta la dolcezza dei frutti rossi! Meravigliosa

SUGARED APPLE= nelle due scatole c'è un'altra candela alla mela che è la classica mela rossa dal profumo un po' acidulo, questa invece è molto dolce e particolare, unisce perfettamente l'odore di mela con lo zucchero, un profumo dolce che però non stufa o nausea!

SEASON OF PEACE= ci sono circa 4 candele dal profumo "invernale" e questa fa parte di questo gruppo. Sono candele dalla profumazione molto neutra che è facilmente associabile alla neve o al freddo invernale. Questa in particolare unisce a questo tipo di profumazione una nota di muschio che la rende unica.

ICICLE= anche questa è una candela molto particolare la descrizione ufficiale la descrive come "profumo dello strato di ghiaccio invernale ricoperto da aghi di pino con note speziate di cannella" e non so come descriverla meglio! La cannella è appena percettibile così come il profumo di pino. Un mix davvero interessante!

CHRISTMAS EVE= una di quelle dedicate al Natale che non ha note speziate, ma unisce un profumo dolce con uno legnoso.

GINGERBREAD MAPLE= come dice il nome, questa candela sa di panspeziato allo zenzero, poco altro da aggiungere!


Le prossime di cui vi parlo sono le più "particolari"
CANDY CANE LANE= il profumo è proprio quello del bastoncino di zucchero bianco e rosso, è incredibile. Consigliata a chi cerca fragranze particolari e dolciose!

SNOWFLAKE COOKIES= questa è una di quelle che ho deciso di regalare ad una mia amica. La candela è rosa e sa di biscotto, sembra di annusare un biscotto vero la fragranza non è per niente artificiale, se amate le candele che profumano di "cibo" e fragranze dolci questa deve essere vostra per forza!

VANILLA BOURBON= è una candela alla vaniglia, ma il profumo dolce di questa è arricchito e smorzato un po' dal bourbon creando una fragranza direi "adulta" e buonissima!

Tutte le altre
SPARKLING CINNAMON è la classica candela alla cannella molto intensa
CHRISTMAS GARLAND sa di pino, una di quelle che avrei voluto tenere ma che poi ho deciso di regalare
RED APPLE WREATH come vi dicevo prima è la classica candela alla mela rossa un po' acidula, molto buona ( e praticamente uguale alla candela alla mela che era in vendita da lidl qualche settimana fa ve lo assicuro!)
CHRISTMAS COOKIE sa di biscotto vanigliato
VANILLA CUPCAKE classica candela alla vaniglia
PAIN OAU RAISIN questa era un'altra che mi sarebbe piaciuto tenere ma ho deciso di regalare, moolto interessante come profumo, delicatamente dolce direi.
BUNDLE UP non me la ricordo molto bene, di certo ha un profumo abbastanza neutro
WINTER GLOW, SNOW IN LOVE, ANGEL'S WINGS, SPARKLING SNOW fanno tutte parte di quel gruppo di candele, che hanno una fragranza neutra, che richiama facilmente l'inverno di cui vi parlavo prima, a questa nota neutra poi si aggiungono per alcune delle note più dolci per altre invece più muschiate, sono tutte buone ed è stato difficile scegliere quale regalare e quale tenere per avere un buon mix.

E infine BERRY TRIFLE e CRANBERRY ICE  fanno parte di quelle candele ai frutti rossi, tutte molto buone, penso che siano profumazioni che possono piacere a tutti!!

Ce l'ho fatta!! Spero siate sopravvissuti a questo post (pessimamente scritto!), probabilmente fra un po' vi recensirò per bene le candele che avrò usato nel periodo natalizio!!
Alla prossima!!









Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA