CIEN MAKEUP


Oggi sono ritornati al Lidl i prodotti di make-up della Cien e come d'abitudine sono andata a comprarmi qualcosina!
Ero soprattutto interessata ai Lipbutter, che avevo già acquistato qualche mese fa, sperando di trovare quattro colorazioni diverse rispetto a quelle già prese... e così è stato!!

Noto con piacere che almeno nel punto vendita dove vado io, mettono due espositori invece di uno; per fortuna perchè tutti sappiamo quanto vadano a ruba questi prodotti!! Io ci sono andata all'ora di pranzo e i lipbutter del primo espositore erano già quasi tutti terminati!!
Questa volta non ho resistito e ho comprato anche uno smalto e un lipgloss!!

Bando alle ciance, eccovi gli swatch dei lipbutter e le mie impressioni.
Prima di tutto devo dire che le colorazioni in vendita ora (dallo 01 allo 04), sono poco pigmentate e infatti, l'effetto di questi lipbutter è proprio quello di burrocacao colorato che dona un leggero colore alle labbra, a differenza delle altre colorazioni ( 05 - 08) che erano piuttosto pigmentate e coprenti, cosa che mi ha lasciata un po' delusa, perchè i colori erano veramente interessanti e mi aspettavo un po' che fossero coprenti come gli altri!

01 DUSTY ROSE= è un rosa freddo che sulle mie labbra (sono abbastanza scure) fa un po' effetto cadavere, anche se lascia solo un leggero colore.

02 FLIRTY CORAL= è un bel colore corallo/albicocca e contiene dei micro glitter molto luminosi. Sulle labbra il colore è leggero e si notano soprattutto i microglitter che donano luce alle labbra. Questo colore pur non vedendosi molto sulle labbra (peccato sarebbe stato bellissimo!) è comunque carino per via dei glitter che danno un tocco in più. Lo promuovo!

03 SWEET RASPBERRY= rosso lampone come dice il nome, questo è il colore più pigmentato tra i quattro, è un rosso molto discreto non essendo molto coprente. Suggerito per chi vuole magari iniziare a usare il rosso sulle labbra, ma non vuole osare troppo!

04 WILD PLUM= questo era l'unico colore che era rimasto praticamente intoccato nll'espositore e si capisce il perchè! Dalla confezione si vede un viola ben poco portabile, io l'ho preso lo stesso perchè volevo la collezione completa in ogni caso. In realtà non essendo coprente non è poi così immetibile, anche se rimane un viola freddo non adatto a tutte le ragazze, ma per chi è abituata ad usare colori del genere è piuttosto carino!

In conclusione io consiglierei l'acquisto per lo più dello 02 e 03, tenendo sempre a mente che sono dei veri e propri burrocacao colorati, e se capiterà che ritornino in commercio lo 05 07 08 (potete trovare swatch e mini recensione qui)

Degli altri due acquisti sono rimasta molto soddisfatta!
Per quel che riguarda gli smalti c'erano 2/3 colorazioni molto interessanti, con effetti glitter e metalizzati e ho come l'idea che andrò a prendermene un altro.

Oggi ho acquistato RASPBERRRY GLITTER un bel rosa lampone iper glitterato molto adatto alle feste, l'ho provato subito! E' già coprente con una sola passata, se ne fate due otterrete un effetto ancora più intenso e si asciuga subito, non so quanto durerà, ma per ora sono super soddisfatta!
Non vi metto lo swatch sulle unghie perchè il colore nella foto è piuttosto sfalsato.
Il prodotto contiene 11ml ha un PAO di 36 mesi e costa 1,79€

Ultimo prodotto acquistato è stato uno dei lipgloss!
Per una volta non hanno messo l'espositore vicino ad una cassa aperta per cui sono riuscita a dare un'occhiata agli inci.
Ora questi lipgloss hanno un "inci accettabile", ma bisogna stare attenti perchè ad esempio la colorazione n 32 ha un inci diverso alle altre tre colorazioni e contiene paraffina! Per cui occhio a cosa comprate!
Io ho deciso di provare il n 31 BERRY COCKTAIL che è un bel rosso bacca.
Non avevo mai preso un lipgloss della Cien e devo dire che non è male, è piuttosto coprente, lucido, non appiccica le labbra e il colore dura abbastanza. Anche l'applicatore non è male e si riesce ad essere abbastanza precisi quando lo si va a stendere.
Il prodotto ha una profumazione dolce, fragolosa diciamo,che mi ricorda il tipico sapore che hanno i trucchi destinati a ragazzine. L'unico difetto piuttosto rilevante è che sbava, per cui se applicate troppo prodotto vi potreste ritrovare a sembrare un pagliaccio (come è capitato a me oggi pomeriggio! =( ).
La confezione contiene 10ml, ha un PAO di 12 mesi e costa 1,79€

Ok questi erano i miei acquisti di oggi, non ho preso nessuno degli ombretti perchè non mi interessano, mentre i due mascara li avevo già presi la volta precedente (ma non li ho ancora provati!)
Spero questo post vi sia utile!!
Alla prossima...

PICCOLO AGGIORNAMENTO!! Dopo un paio di giorni di utilizzo dei lipbutter, devo dire che mi è passata un po'la delusione iniziale per il fatto che questi colori non sono così coprenti come gli altri quattro usciti in precedenza. Insistendo un po' e facendo più passate si ottengono dei bei colori e lo 02 e lo 04 (si proprio il viola) sono già diventati i miei preferiti!! Anche se li terrò da usare in primavera/estate!
Mentre lo 01 non mi convince, tende a sbiancarmi un po' le labbra e lo 03 rimane un bel rosso.

Commenti

  1. Ciao! I lipbutter mi ispirano tanto ma ho Lidl molto lontano e non mi va di raggiungerlo solo per piccole scemenze :( Mi piacciono ma non posso averli per ora :( Sono diventata la tua lettrice numero 7 ^_^ Se ti va passa dal mio blog ^_^ Mi farebbe molto felice ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Ciao ti seguo già su instagram, passerò a guardare anche il blog!! Grazie per leggermi e Buone feste!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA