STICK BALSAMICO per RAFFREDDORE

Questo è il secondo rimedio che uso quando sono raffreddata!!
Si tratta di un semplice burrocacao con l'aggiunta di un olio essenziale adatto tipo menta o eucalyptus, che applico sotto al naso per mantenere la pelle idratata ed avere un lieve effetto balsamico.


RICETTA:
Olio di ricino 2g
Burro cacao 1,6g
Cera d'api 2g
Olio essenziale (menta, eucalyptus, pino) 5gtt


PREPARAZIONE: mettete tutti gli ingedienti a parte l'olio essenziale in un becker di vetro e lasciateli a  sciogliere a bagnomaria, quando sarà tutto sciolto aggiungete l'olio essenziale scelto, mescolate un po', mettete nello stick e lasciate raffreddare!


USO: passate lo stick sulla pelle sotto al naso, servirà a tenere idratata la pelle e avrà un effetto balsamico per cui aiuterà a tenere stappato il naso!


Chi è all'inizio e non vuole comprare online può trovare l'olio di ricino in farmacia, il burro di cacao da naturasì o altri supermercati bio e da qualche fornitore di pasticceria, la cera d'api dall'apicoltore e gli oli essenziali in erboristeria o nei supermercati bio.

E' uno spignatto e un rimedio veramente stupido, ma vi assicuro che se non ce l'ho quando mi serve ne sento molto la mancanza!!

Spero vi sia piaciuto!! Alla prossima...


Commenti

Post Popolari

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

PIERCING ALL'OMBELICO

CIEN MAKEUP

LIDL - ACQUE PROFUMATE