CREMA VISO antiage al MELOGRANO


Spignatto principalmente per me e mia madre (che fortunatamente mi ha sempre fatto da cavia!), quando ho iniziato a formulare ricette da sola, questo è stato il secondo tentativo di fare una crema viso e a mia madre è piaciuta, ho deciso dunque di proporvela!! Niente di super complicato, giusto qualche ingrediente specifico antiage!

RICETTA per 100 g:
Fase A
Acqua 73,6 g
Glicerina 3 g
Gomma xantana 0,1 g
Carbopol ultrez 21 0,2 g


Fase B
Metilglucosio sesquistearato 3 g
Alcol cetilico 2 g
Ethylexyl stearate 1 g
Olio di jojoba 1 g
Olio di riso 1 g
Olio di avocado 1 g
Olio di sesamo 1 g
Tocoferolo 2 g
Burro di karitè 1 g

Fase C
Olio di melograno 2 g
Insaponificabile di avocado 2 g
Gel di sodio ialuronato 3 pesi molecolari (va bene anche quello semplice!) 3 g
SK-influx 2 g
Sodio lattato 0,5 g 
Cosgard 0,6 g
Fragranza q.b.

pH 5,5/6


PREPARAZIONE: il procedimento è quello che seguiamo di solito, preparazione dei gel e della fase B, emulsione e aggiunta degli ingredienti della fase C uno alla volta. Niente di difficile come detto!

LA RICETTA: è una crema pensata per una pelle matura, nutriente ma senza appesantire. Ha un assorbimento rapido e un tocco asciutto.

Buon spignatto!!

Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA