SAPONE - "Mongolfiera"




Da circa un anno oltre a spignattare ho anche iniziato a saponificare, mi piace molto giocare con le tecniche di decorazione ed i colori ed essendo una spignattina questi ultimi non mi mancano!!
In casa abbiamo sempre usato sapone solido per le mani e mia madre lo usa anche per il corpo, per cui era solo questione di tempo che iniziassi a farlo in casa, eliminando un'altra cosa da comprare dalla lista della spesa !!! =)

Per ora mi limiterò a farvi vedere i miei esperimenti e a scrivervi le ricette, forse più avanti inizierò ad approfodire l'argomento, comunque in caso vi venisse voglia di iniziare a fare sapone ci sono molti siti e gruppi su facebook dove vi spiegheranno tutto nei dettagli!

Dpo il taglio
RICETTA per 1 CHILO di GRASSI

Olio d'oliva 750 g
Olio di Cocco 200 g
Olio di ricino 50 g

Acqua 300 g
Soda 136,5 g
(Sconto soda 5%)

TECNICA: 
peacock swirl

COLORI:
miche comprate da gisella-manske



Spero vi piaccia! =)




Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA