Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2015

PALETTE ROSSETTI

Immagine
Ciao a tutti!! Oggi vi spiego come ho fatto questa mini palettina di rossetti!! Comoda da portare in borsetta e in viaggio...Spero vi piaccia! RICETTA (presa dal forum di Lola): Olio di ricino 3,3 g Olio di riso 1 g Tocoferolo 1 g Cera d'api 0,4 g Cera candelilla 0,3 g Cera carnauba 0,2 g Miroir de sucre 0,65 g Biossido di titanio 0,2 g Mica 0,8 g Aroma per labbra 3 gocce PREPARAZIONE: preparare il colore desiderato unendo il biossido di titanio con la mica scelta. Stemperare bene il colore negli oli fino a che non rimarranno grumi. Aggiungere le cere e il miroir de sucre. Mettere tutto a bagnomaria e aspettare che tutte le cere si siano sciolte, lasciare il tutto ancora a bagnomaria per circa 15 minuti. Aggiungere l'aroma per labbra, mescolare brevemente co un cucchiaino e versare nel contenitore scelto. CONTENITORE USATO: palette e cialdine di Aroma - Zone

UNGUENTO alla CALENDULA

Immagine
  Che cos'è un unguento? L'unguento è una preparazione medicamentosa per uso esterno, i cui i principi attivi sono incorporati in una sostanza grassa. INGREDIENTI e RICETTA: Cera d'api 20 g Oleolito lavanda, camomilla, calendula 80 g Estratto di calendula Co2 1 g (facoltativo)

OLEOLITO di CAMOMILLA, LAVANDA e CALENDULA

Immagine
Che cos'è un oleolito? L'oleolito è un macerato oleoso che si ottiene dall'infusione in olio di fiori, piante, spezie etc... Tramite questa macerazione vengono estratte le proprietà liposolubili della pianta usata. Che cosa serve Un vasetto di vetro Olio a scelta (oliva, girasole, riso, madorle etc..) Fiori di lavanda Capolini di camomilla Fiori di calendula (scegliete possibilmente fiori BIO) DOVE TROVO GLI INGREDIENTI?